Nord-Sud
1965 - Astrolabio - Lo sperpero del denaro pubblico
L'Astrolabio, Pag. 2, Anno III, N. 9 (50), 15-30 Maggio 1965
Gli scandali che si sono susseguiti quasi senza interruzione negli scorsi anni e, più recentemente, alcuni clamorosi processi - dogana di Terni, Azienda banane, CNEN, Istituto superiore di sanità - hanno dato all'opinione pubblica la sensazione che ci sia qualcosa di marcio nella Repubblica italiana. A questa sensazione si è variamene reagito. La posizione forse più ingenua, anche se ispirata alle migliori intenzioni e volenterosa, è stata quella che ha trovato, in particolar modo, espressione negli atteggiamenti di autorevoli esponenti della nostra magistratura. Il male consisterebbe nella rilassatezza di cui si è dato prova nell'applicazione delle leggi: ripristinando l'autorita della legge, applicandola in modo intransigente, dando severi esempi, il nostro organismo nazionale potrebbe essere risanato. [...]
| Data creazione | Mercoledì, 20 Gennaio 2021 |
|---|---|
| Categoria | 1965 |
| Dimensione | 89.74Kb |
| MD5 | be98bcf9536a54d0b16441b9af5864ba |
| Accesso | Chiunque può visualizzare questo file. |