Vai in Nord-Sud, sotto-sezione di Download ed in Giuseppe Prezzolini.
Ci sono molti nuovi file da scaricare.
N.B. Non tutti i nuovi file caricati vengono segnalati per il "Download"!!!. Cercate!!! Scarica!
Toggle Bar

Qualesammarco, Nr. 2 del 20 Giugno 1994
Dal Comune di San Marco in Lamis
Case popolari
E’stato pubblicato il bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel Comune di S. Marco in Lamis. I modelli per le domande si ritirano presso il Comune e vanno spediti, per posta entro il 25 luglio 1994.
Gli alloggi da assegnare attualmente sono otto, realizzati con un finanziamento di £. 800.000.000 risalente al 1984.
Anche se gli alloggi sono pochi è importante presentare la domanda in quanto in base alla graduatoria che si andrà a stilare saranno assegnati anche eventuali altri alloggi che si costruiranno in futuro, fermo restante il controllo dei requisiti all‘atto dell’assegnazione e il rispetto della normativa in materia.
Riqualificazione urbana
150 box, tra Via S. Nicandro e il Giro esterno, saranno realizzati e venduti a privati dall'Amministrazione Comunale. Il provvedimento mira ad un recupero dell'intera zona in quanto il progetto dovrà prevedere un inserimento organico e funzionale al1'interno della zona anche in relazione al Parco Nazionale del Gargano. Il Consiglio Comunale dopo ampia discussione, ha espresso parere favorevole all'unanimità con l’impegno da parte dell’Amministrazione a riportare di nuovo in consiglio gli esecutivi dello stesso per la definitiva approvazione. Gli interessati, anche per valutare la richiesta, possono già presentare domanda di acquisto al Comune.
Piano regolatore generale
Nel Consiglio Comunale del 24 maggio 1994 è stato assegnato l'incarico per la redazione del Piano Regolatore Generale all'arch. Pietro Fatigato, presidente dell'Ordine Provinciale degli Architetti.
La delibera è stata votata dalla maggioranza in carica (PDS - Rif. Comunista - Città ai Cittadini) con il voto contrario dell’opposizione (PPI e MSI).
In relazione a1l'incarico c’è da segnalare un comunicato dell'ATES (Associazione Tecnici Sammarchesi) dello stesso giorno con il quale si chiedeva, in pratica, un rinvio dell'accapo per poter procedere prima alla delibera di intenti.
Nello stesso documento si esprimeva l'auspicio perché il futuro PRG guardasse ai comuni viciniori di S. Giovanni Rotondo e Rignano e si chiedeva, in subordine, se non si voleva rinviare l'accapo, di affidare l’incarico ad un professionista di chiara fama nazionale e di provata esperienza.
In margine alla vicenda c’è da segnalare che contestualmente alla nomina del nuovo redattore del PRG è stata revocata la precedente delibera n. 1092 del 1988 di incarico al prof. Capobianco dell'Università di Napoli.
Opere pubbliche
Il Consiglio Comunale nella seduta del 24-5-94 ha perfezionato, con l'approvazione del piano finanziario, diversi mutui per opere pubbliche:
Sistemazione Belvedere di Borgo Celano £. 200.000.000
Costruzione nuova condotta idrica da Borgo Celano per i quartieri alti dello Starale £. 400.000-000
Ristrutturazione scuole £. 200.000.000
Sistemazione strade a Borgo Celano £. 150.000.000
Sistemazione Corso Matteotti £. 500.000.000
Adeguamento scuole norme di sicurezza e prevenzione incendi £. 200.000.000
Acquisto automezzi N. U. £. 200.000.000
Acquisto di macchina per la certificazione automatica £. 100.000.000
Lavori ampliamento S. Domenico Savio £. 117.000.000