Ferruccio Parri

1970-F.Parri-Astrolabio e separati

1970-F.Parri-Astrolabio e separati

Astrolabio, n. 47 del 29 novembre 1970
Rettifico anzitutto le notizie inesatte, in parte disinformate e non prive di spirito tendenzioso, fornite da alcuni periodici sulla sorte dell'Astrolabio, il quale continua le sue pubblicazioni, ed ha bisogno, come prima prova di simpatia, del rinnovo, spero grandioso, degli abbonamenti e dell'interessamento continuo dei lettori.
Ragioni di forza maggiore, che sono a metà finanziarie, a metà riguardano la mia salute personale, mi hanno consigliato, anzi costretto, a ridurre a quindicinale la periodicità del giornale, con qualche sacrificio per gli abbonati che riceveranno un solo numero a dicembre (con la data del 20) mentre dal gennaio 1971 cominceranno le regolari pubblicazioni quindicinali.
Mi rincresce di questo forzato mancamento di parola che verrà compensato per gli abbonati del 1970 con una riduzione di prezzo (3.000 lire anziché 3.500) se rinnovano l'abbonamento; con la prosecuzione dell'invio per gennaio-febbraio 1971 se non rinnovano.
Mi scuso se indugio su questi particolari dietro i quali prego d'intendere la ferma volontà di non ammainare questa testata in un'ora così difficile, e pur interessante per la società nella quale intendiamo operare. Superando un momento di dura stretta ho creduto non dovessi prendermi la responsabilità di sopprimere una voce libera, sincera perché disinteressata. Questo è l'invito pressante che mi è venuto da molti amici e dalle parti più diverse. Ma farei male se mi riparassi dietro altre responsabilità: la decisione è mia. [...]

Data creazione Lunedì, 13 Settembre 2021
Categoria Ferruccio Parri
Dimensione 270.99Kb
MD5 e08c33bfa9b1a727fa175429d216bfbf
Accesso Chiunque può visualizzare questo file.