Cetto La Qualunque
Cetto La Qualunque
Finalmente sono arrivato io, il vostro Antonio La Trippa, ed ho dato agli artigiani sammarchesi quello che da tempo aspettavano: una vera zona artigianale, con veri capannoni.
Gli operai li devo importare da San Giovanni, ma questo non importa. San Marco, ormai diventata la metropoli del Gargano con i suoi 200.000 abitanti, non ha più manodopera disponibile in quanto io, sempre a disposizione, ho assunto anche i neonati, che così avranno assicurati latte, biberon e pannolini per tutta la vita, loro ed i figli dei figli, quante sono le stelle del cielo e quanti sono i granellli di sabbia nel deserto. .... (Penso che questa volta mi devo dire bravo da solo).

P.S. Queste parole  le ho sentite pronunciare da Michele, un giorno che stavamo a spilluzzicare tartine al caviale. Me le sono scritte su di un tovagliolo di lino e ricopiate su questo mio diario. Mio figlio Trombetta La Trippa le ha controllate ed ha detto che "granellli" si scrive con tre "l" e non con una sola. Io stimo molto mio figlio....

A Borgo Celano abbiamo i Dinosauri, il Bosco Difesa, il Parco Avventura, la Biblioteca di San Matteo, il Convento che è un Monumento Nazionale.

Cosa volete più dalla Vita? Forse 'nu cane'?

Per accogliere i poveri operai sangiovannari, in grande difficoltà dopo l'exploit di San Marco, ho deciso di costruire per loro un bel quartiere. Lo ha costruito mio figlio Trombetta, casa dopo casa, mattone su mattone. Ha ingaggiato 24.000 operai per dieci giorni, ma poi li ha dovuti licenziare perché il tempo era scaduto.
Comunque ci vediamo la prossima volta.

Questi sangiovannari all'inizio avevano la puzza al naso. Ma chi si credono di essere? A me pure le mani dovrebbero baciare! L'ambasciata di Libia a San Marco mi aveva offerto manodopera gratis dal deserto, ma io ho rifiutato. Il pane bisogna darlo prima agli Italiani cattolici e poi ai musulmani. Comunque, appena questi sangiovannari non pagano l'affitto delle loro villette di 20 mq., io li caccio e prendo i calabresi. Se vogliono possono ritornare nella loro Clinica, a sollevarsi dalla ... Sofferenza.