E' pronta la sezione dedicata alle Acli in Scrittori>>>Sebastiano Contessa. Oppure scarica il libro completo presente nella sezione dedicata al Gargano (Clicca su Download!)
N.B. Non tutti i nuovi file caricati vengono segnalati per il "Download"!!! Download
Toggle Bar

Post scriptum

Sebastiano Contessa
Sebastiano Contessa
Ho finito di scrivere questa storia il 30 giugno del 2009.
Da allora ad oggi si sono avute due elezioni amministrative, elezioni politiche, regionali, referendum ecc. Le consultazioni amministrative del 2011 hanno portato all’elezione a Sindaco dell’On. Angelo CeraOn-angelo-cera-02.jpg con 3.601 voti, pari al 39,38%.
Seguono Ciro Nardella con 2.369 pari al 25,91%, Michelangelo Lombardi con 2.199 pari al 24,05% e Tiziano Paragone con 975 pari al 10,66%.
Nel 2016 il dottor Michele MerlaMichele-Merla.jpeg viene eletto sindaco con 3.265 voti pari al 39,76%. Seguono Pasquale Spagnoli con 3.165 voti pari al 38,54%, Leonardo CocoLeonardo-Coco.jpg con 1.255 pari al 15,28% e Antonio Michele Bonfitto con 527 pari al 6,42%.
L'avv. Pasquale Spagnoli
L'avv. Pasquale Spagnoli
È da notare come nelle cronache elettorali non ci siano più le Acli!
Ho meditato a lungo prima di pubblicare queste pagine non volevo apparire rancoroso verso l’attuale Presidenza, poiché non c’è nessun astio verso chi l’ha pensata diversamente. Provo solo amicizia e stima per chi lavora nelle Acli e per le Acli, anche se in un modo differente da come l’ho fatto io. Ho deciso, circa un decennio più tardi, di dare alle stampe questo libro perché la memoria delle vicende del circolo di San Marco non vada perduta per sempre con me: la memoria di un ottuagenario, che ha vissuto la storia del circolo fin dalle origini, non può andare smarrita, non possono perdersi le cronache elettorali dalla caduta del fascismo ad oggi, prettamente legate al circolo. Fatti, episodi, aneddoti legati al partito della DC o personaggi come Napoleone Cera, Luigi Capuano ed altri non possono cadere nell’oblio del tempo.
Con questi sentimenti, nel marzo 2018, è partito il progetto editoriale della presente pubblicazione.