UN TECNICO ESPERTO PRESTATO ALLA POLITICA

Pasquale Pitullo
Pasquale Pitullo
Sono poco conosciuto in ambito politico, ma ho profonda conoscenza del territorio di San Marco e Rignano, delle sue risorse e delle sue problematiche per la professione che espleto di Ingegnere dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale e già consulente del Comune di Rignano e di altri Comuni della Provincia di Foggia.
In tutti questi anni di lavoro mi sono posto, con molta dignità e onestà intellettuale, nei confronti della comunità ricevendone sia apprezzamenti che critiche; da queste ultime, a volte costruttive ma spesso strumentali e svianti, ho raccolto i necessari insegnamenti per migliorare l'approccio alla politica che, ritengo, sia ancora una cosa seria per essere gestita con superficialità ed improvvisazione.
In questa legislatura, la Provincia è chiamata ad affrontare e gestire materie impegnative, quali ambiente, ecologia, commercio, assetto del territorio, trasporti, lavori pubblici, protezione civile ecc. ecc., in virtù delle nuove competenze trasferite dallo Stato e dalla Regione.
Per queste materie, che sono fonte ed occasione di sviluppo e di lavoro, occorre professionalità, concretezza e progettualità per far crescere il nostro territorio e l'intera Provincia di Foggia che è stata relegata all'ultima posizione nella graduatoria Nazionale formulata dal giornale "II Sole 24 ore", sotto l'aspetto socio-economico, redditività, vivibilità, ambiente ecc. ecc..

A QUESTO PUNTO NON RESTA CHE DECIDERE DI CRESCERE
Per questo obiettivo ho accettato, con estrema serenità, umiltà e spirito di servizio, la candidatura
CON FORZA ITALIA
nel collegio di San Marco e Rignano, pienamente consapevole delle nuove sfide e difficoltà che si dovranno affrontare ma che potranno essere superate per costruire insieme occasioni di sviluppo e di lavoro
Pasquale Pitullo