05.08.2002
Seconda iniziativa della giornata di lotta di oggi. Molti consiglieri sono assenti

Consiglio comunale del 5 agosto 2002
Consiglio comunale del 5 agosto 2002
Le decisioni: la lotta continua ad oltranza, fino a che la regione non cambierà la sua decisione. Domani la giunta regionale dovrebbe dare il via definivo al piano di riordino ospedaliero.
Decisa all'unanimità per domani 6 agosto una manifestazione davanti alla sede della giunta regionale. Il comune pagherà le spese per i pullmann. Mercoledì 7 agosto si svolgerà uno sciopero generale, con relativo blocco -annullamento del mercato settimanale. Il sindaco ha dato disposizioni per avvisare gli ambulanti fuori zona, in modo che questi non abbiano a patire alcun disagio. Venerdi' 9 agosto si svolgera' nella sala conferenze della biblioteca cittadina un consiglio inter-comunale. Non si escludono azioni legali e giudiziarie contro la giunta regionale.
Molti i consiglieri che intervengono al dibattito. Il consigliere di FI Nicola Soccio legge un duro faxfax-FI-500.jpg inviato oggi al presidente Fitto e ad esponenti di Forza Italia. Nel caso di non accoglimento delle richieste contenute nella missiva (annullamento delle decisioni prese contro l'ospedale di San Marco in Lamis), i sammarchesi uscirebbero in massa da quel partito. Intervengono i consiglieri: Ciavarella-Soccio (PPL), Nicola Soccio (FI), Michelangelo Lombardi (DS), Gaetano Martino (CDU), Raffaele Fino (consigliere provinciale dei Verdi), Emanuele Leggieri (DS), Matteo Coco, (CDU), Nardella Matteo (DE), Antonio Turco (Margherita). Tutti gli intervenuti si appellano alla mobilitazione generale, da fare in modo unitario e mettendo da parte i gruppi di appartenenza. Leggieri critica l'assenza del consigliere regionale Angelo Cera - oggi a Bari - ed il suo modo di agire individualista e da 'prima donna'. Critica anche la gestione clientelare della sanità pugliese. Gli replica il PPL Ciavarella-Soccio. Non c'e' alcuna polemica tra i due.
Conclude il sindaco Matteo Tenace, che rinnova l'appello ad essere uniti e ricorda i lunghi tempi di attesa del vicino ospedale di San Giovanni Rotondo.
Questa sera ci sarà, alle 20.45, un comizio di Angelo Cera. Che non abbia qualche sorpresa per i sammarchesi?

Consiglio comunale del 5 agosto 2002
Consiglio comunale del 5 agosto 2002
consiglio comunale all'aperto
consiglio comunale all'aperto
consiglio comunale all'aperto
consiglio comunale all'aperto